Parchi acquatici, discoteche, locali a Lido Marini

A Lido Marini sempre più numerose attrazioni rendono questa zona la capitale del divertimento salentino. Non mancheranno per nessuno dunque parchi acquatici, locali alla moda, emozioni e diversivi.

Il Parco acquatico situato nella zona verdeggiante di Santa Maria al Bagno (Gallipoli), a solo una trentina di minuti di automobile da Lido Marini, è completamente immerso nel verde, su prato inglese, di recente costruzione. Tra attrazioni, giochi, ottime pietanze, obrelloni, lettini, e tanto verde, le piscine dalle scenografie più disparate e di diverse profondità si alternano una con l’altra in modo da soddisfare le esigenze dei più piccoli; party (come il famoso schiuma-party) vengono sempre organizzati per trascorrere momenti all’insegna del sano divertimento.
Numerosi acquascivoli soddisfano le esigenze di giovani e meno giovani, e spesso si organizzano serate a tema, per cui il parco resta aperto fino alle 2 di notte diventando la città dei divertimenti notturni, delle serate d’estate, dell’allegria.

Adiacente al parco acquatico sorge il parco tematico Fabilandia, aperto fin dalla primavera, diventato ormai da anni il luogo ideale per abbinare didattica e svago, ove non mancano i temi della favola classica, della difesa dell’ambiente, dell’educazione alimentare.

httpv://www.youtube.com/watch?v=3IuR4riBFtw

Discopub e discoteche a Lido Marini rappresentano una vera e propria multisala del divertimento e gli stimoli sono sempre tanti e originali per l’emozione e il divertimento di centinaia di ragazzi. Alcune hanno anche una sala adibita a bar e ristoro, e sempre sono garantite serate con i migliori dj italiani ed internazionali.

Nei vari locali a Lido Marini e dintorni, aperti esclusivamente d’estate e saltuariamente in primavera, è sempre garantito un grande spettacolo, ottimi menù e scenografie originali ed esclusive. Si potrà cenare , ballare e divertirsi nei suggestivi locali in riva al mare, che da anni sono al centro del divertimento estivo di giovani della zona e turisti. La cucina tipica con pasta fatta in casa e specialità a base di pesce fresco e prodotti salentini, garantiranno una splendida serata.

Certo dei luoghi ove trascorrere dl tempo piacevole ce ne sono anche di più tranquilli, come i due laghi costieri di Alimini, in cui poter fare un pic nic nelle apposite aree attrezzate fra la tipica vegetazione palustre, tra giunchi, canne e iris giallo. Numerose sono le offerte di vari hotel convenzionati con i parchi naturali della zona.


Ovviamente anche altre zone naturali nei dintorni di Lido Marini sono veri e propri musei: le Cesine, La Palude Del Capitano, Parco Bosco di Tricase. Queste zone, oltre ad ospitare specie botaniche tipiche del Salento, accolgono anche numerose specie di uccelli molto rari altrove come l’airone grigio, il germano reale, il tarabusco, la ghiandaia marina, il fistione turco, il gheppio, che si potranno ammirare per una giornata di tranquillità e relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *